EPOREN INIEZIONE
EPOREN INIEZIONE é un sistema epossidico a due componenti, esenti da solventi, appositamente formulato per iniezioni di consolidamento in crepe e fessure di strutture deteriorate.
E' costituito da una resina epossidica liquida, a bassa viscosità, indurita con una resina amminica ad altissima fluidità.
 
EPOREN INIEZIONE ha una viscosità di circa 80 eps e una reattività tale da assicurare tempi di lavoro sufficienti anche nella stagio ne calda. Con EPOREN INIEZIONE si ottiene la completa reticolazione anche a basse  temperature (+5°C) e in presenza di umidità. L'indurimento si può considerare completo dopo 12-24 ore a seconda delle condizioni ambientali.
 
EPOREN INIEZIONE possiede elevate resistenze a compressione, flessione e trazione; per queste sue caratteristi che é considerato il materiale più indicato per legare fra loro parti staccate di strutture degradate.

Ha un modulo elastico a compressione molto basso; ciò é molto importante perché consente di evitare l'eccessivo irrigidimento elastico delle strutture di costruzioni vecchie e antiche.

CAMPI DI IMPIEGO.
EPOREN INIEZIONE é utilizzato per il consolidamento di strutture ammalorate e fessurate in calcestruzzo, mattoni, pietra e materiali lapidei. Fessure, crepe e cavilli spesso presenti nella costruzione, sono generalmente causate da ritiro idraulico, da escursioni termiche e da cedimenti dovuti a dissesti statici. Oltre che pregiudicare l'aspetto estetico, rappresentano un percorso preferenziale per l'acqua che all'interno della strutura, accellera i processi di corrosione e quindi di degrado. Gli interventi con EPOREN INIEZIONE sono validi solo nel caso di fessure passive, cioé immobili. Se la fessura é di tipo attivo, cioé continua ad aprirsi e chiudersi, si deve costruire un giunto adeguato, altrimenti la lesione si proporrà nuovamente.
Schedalibrary/Eporen_Iniezione.pdf
login