ACRIFIX
Consolidante superficiale per materiali da costruzione porosi come pietra, marmo ecc. ACRIFIX è a base di polimeri acrilici e resine siliconiche modificate. Grazie all'elevato potere adesivo delle sue molecole, rigenera i materiali degradati , che hanno perso la loro coesione, sia in superficie che in profondità, ridando resistenza e impermeabilità. Lascia trasparire la superficie trattata senza alterarne l'aspetto originario.
ACRIFIX é stato studiato appositamente per riparare e prevenire il degrado dei materiali da costruzione lapidei e cementizi.
 
CARATTERISTICHE:
- Ottima penetrazione
- Stabile alla luce, non subisce processi di invecchiamento
- Resiste alle diverse condizioni ambientali
- Il trattamento lascia inalterato, in termini di colore, opacità, l'aspetto finale dell'oggetto
- Possiede una notevole elasticità e perciò non crea tensioni all'interno della struttura del materiale, quando questo é sottoposto a sollecitazioni termiche
- Lascia traspirare il materiale e non impedisce il libero movimento del vapor d'acqua
- E' reversibile, cioé può essere rimosso in qual.siasi momento, asportandolo con opportuni solventi
- E' di facile uso
 
ACRIFIX é inoltre caratterizzato da una buona idrorepellenza e quindi conferisce questa proprietà al materiale trattato; tuttavia, per un risultato attimale, é consigliabile un trattamento di protezione con SILISOL.
 
DESCRIZIONE:
ACRIFIX é un copolimero termoplastico, costituito da etilmetacrilato e metilacrilato, sciolto in un epportuno solvente. Dopo il trattamento il solvente evapora e ACRIFIX si lega intimamente con il materiale da costruzione.
Schedalibrary/Acrifix.pdf