REPOFLOOR - pavimento spatolato in resina epossidica
Resine Civili
Nel campo delle pavimentazioni decorative in resina epossidica a basso spessore, la Laston Italiana Spa presenta la sua nuova linea di rivestimenti spatolati adatti a molteplici esigenze nell' ambito delle superfici civili-commerciali.
I ridotti spessori di intervento uniti ad una elevata resistenza all' usura e all' abrasione rendono i pavimenti Repfloor adatti all' applicazione su supporti vecchi e nuovi senza particolari interventi preventivi.
Notevole il risultato estetico frutto dell' applicazione interamente manuale a spatola che rende ogni realizzazione un "pezzo unico".
Il sistema Repfloor inoltre, permette di ottenere molteplici effetti cromatici con sfumature di colore più o meno accentuate a richiesta, oppure un effetto molto morbido nel tipo monocromatico "tinta su tinta".
Alla fine della lavorazione la superficie viene protetta con speciali cere impregnanti ad effetto semi lucido.
REPOFLOOR, prodotto epossidico, oltre a pennettere nuove soluzioni estetico-funzionali su strutture di nuova realizzazione, è in grado di risolvere numerose problematiche legate alla sistemazione e/o al rinnovamento di pavimentazioni, senza ricorrere ad opere di demolizione o interventi strutturali.
Il sistema REPOFLOOR, quindi, risulta particolarmente adatto in ambienti dove sia richiesta una soluzione estetica di pregio unita ad una notevole durabilità nel tempo quali: abitazioni civili, saloni espositivi per ogni settore merceologico, show-rooms, supermercati., uffici pubblici, banche ecc.
CARATTERISTICHE:
- Applicabile su supporti sani, vecchi e nuovi quali:
calcestruzzo,massetti in sabbia-cemento tradizionali o autolivellanti, piastrelle,gres,legno ecc.
- Buona resistenza agli agenti chimici quali detersivi, solventi, oli e grassi.
- Pavimentazione antiusura e antiabrasione, particolarmente indicata per la resistenza al calpestio negli ambienti pubblici e privati.
- Ridotto spessore del rivestimento: circa mm 1,5-2.
- Traspirabilità.
- Adattabilità ad ogni tipo di ambiente data la vasta gamma di colori e differenti lavorazioni.
- Assenza di giunti e fughe anche su ampie superfici.
- Pulizia e manutenzione:si possono usare normali detersivi come per pavimenti in marmo, nel caso di sporco persistente, usare acqua ed ammoniaca. Per la manutenzione si può stendere, di tanto in tanto, una normale cera per pavimenti.
DATI TECNICI:
- Ottima adesione al supporto
- Adesione al calcestruzzo > 3 N mm2
- Assorbimento d' acqua: inferiore allo 0,5%
- Resistenza all' abrasione Taber: 50 mg
- Resistenza agli acidi e agli alcali diluiti: ottima
- Classe di reazione al fuoco: classe 1
Schedalibrary/Repofloor.pdf