RESIL
Il RESIL viene utilizzato per bloccare l'umidità ascendente nelle pareti.
 
RESIL è una resina di nuova generazione, della famiglia dei siliconi, disciolta in veicolo aromatico. RESIL è un silano anidro che idrolizza sotto l'azione dell'umidità e si condensa in un polisilossano.
Chimicamente è un prodotto avente più elevato peso molecolare rispetto ai silani, con tensione di vapore estremamente bassa.
 
CARATTERISTICHE:
-Liquido trasparente di densità circa 0,85
-Elevata resistenza agli alcali
-Ottima capacità di penetrazione in qualsiasi supporto
-Il prodotto applicato, dopo essicazione, non è appiccicoso
-Nessuna termoplasticità
 
IMPIEGHI:
Il RESIL viene utilizzato per bloccare l'umidità ascendente nelle pareti. L'altezza di risalita nelle pareti. L'altezza di risalita dell'acqua per capillarità dipende dalla tensione superficiale delle pareti dei capillari, che è tanto più elevata quanto minore è la loro sezione. L'impregnazione con RESIL, favorita da un'elevata capacità di diffusione, produce un abbassamento di tale tensione fino a valori di circa 22 mN . m-1
Nella muratura impregnata con RESIL si forma perciò, ad indu- rimento completo, una vera barriera fisica impermeabile che impedisce il passaggio dell'acqua pur mantenenuna buona permeabilità al vapore.
 
Con il RESIL possono essere impregnati materiali da costruzione quali:
calcestruzzo, mattoni, malte, tufo, arenaria, pietra naturale ed artificiale, calcestruzzo cellulare.
 
VANTAGGI:
Bloccaggio definitivo della risalita capillare dell'umidità. Nessuna alterazione delle caratteristiche strutturali della muratura trattata.
- Impedimento della formazione di efflorescenze.
- Miglioramento dell'isolamento termico.
- Rapidità di applicazione

 

Schedalibrary/Resil.pdf